BE IN 
TOUCH
  • LinkedIn Icona sociale
  • White Facebook Icon
  • White Google+ Icon
  • White Instagram Icon

via dei Colli n. 4, 33044 Manzano (Udine), ITALY

ph. +39 0432 740575

ABOUT THE STUDIO

Un atelier, un laboratorio creativo, un'officina di produzione dove l'input di più sinergie crea prodotti di design, sintesi di forma e funzione.

L'attività dello studio si orienta in diversi settori: programmi e linee di complementi di arredo a diversa scala per uso domestico, programmi integrati per ufficio e contract, allestimenti per spazi espositivi , showrooms e fiere, progettazione per l'outdoor.

La peculiarità dello Studio Balutto è quella di declinare il prodotto in un corretto bilanciamento tra funzionalità ed estetica, senza perdere di vista i materiali più idonei.

il focus dello studio è la progettazione a 360 gradi, con l'obiettivo di crescere costantemente insieme ai propri clienti: per il traguardo di un comune successo, all'insegna della ricerca di forma e funzione, come trasformazione in risposta alle molteplici esigenze della vita odierna.

Come artisti della materia, come plasmatori di forme, come ricercatori di uno stile riconoscibile.

board member:

ADRIANO BALUTTO

Adriano Balutto da sempre "designer di bestseller" ha fondato lo Studio Balutto.

Da sempre apporta allo studio un'incredibile vitalità creativa, condita con una profonda esperienza consolidata negli anni.

Valori aggiunti alla sua attività sono la conoscenza della storia del design, i materiali attraverso un aggiornamento continuo, e le dinamiche di produzione industriale. Innumerevoli progetti per aziende leader del settore, risultato di profonde ricerche stilistiche ed esperienze acquisite da diverse parti del mondo, hanno avuto l'approvazione del mercato che le ha giudicate "best sellers".

L'attività di Adriano è stata più volte premiata con prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale ed è in costante sviluppo alla ricerca di nuove tendenze evolutive e culturali in grado di stimolare una creatività in continuo fermento.

board member:

VERONICA BALUTTO

Architetto e giornalista. Dopo la maturità classica, si laurea in Architettura, (sez. A) all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV).

Nell’esercitare l’attività, approfondisce il suo interesse per il design con diverse esperienze in Italia e, soprattutto all’estero. Da alcuni anni collabora con lo Studio Balutto Associati, firma “di famiglia” dedicata al design, impegnata a sviluppare nuove forme, strategie stilistiche per la produzione industriale e di marketing per aziende leader del settore del mobile, residenziale e contract.

Veronica ha lavorato per progetti di design di nuove linee di progetto di interni: dalla maniglia al progetto completo degli arredi. Ha seguito numerosi progetti di comunicazione, di immagine coordinata ed allestimenti di spazi fieristici ed espositivi. La continua ricerca e l’aggiornamento, da stimoli , discipline e fonti diverse, sono per lei “energia vitale”.

Architetto, si è specializzata nei temi green e nei settori che abbracciano il settore green ed eco sostenibilità (es.certificazioni Leed).

Ha seguito l’ideazione, l’organizzazione, il fund rising e la curatela di numerose mostre di arte e design in Italia e all’estero: tra le esperienze più impegnative, le mostre a Udine – Luigi Rocca, Venezia (Museo Ebraico)- Giorgio Celiberti e San Pietroburgo (Federazione Russa), presso il Teatro Kammenostrovsky – evento inaugurale apertura di uno dei teatri più importanti della Federazione.

Vicina alle tematiche legate a natura, ecologia e sostenibilità, è interessata in modo trasversale a tutte le forme di arte.

Dal 2006 è anche giornalista pubblicista. Scrive di architettura, design e lifestyle (cosmesi e moda)  per numerosi quotidiani e riviste nazionali ed internazionali.

Adriano Balutto

ARCHITECT

Veronica Balutto

ARCHITECT